Formazione on line Piattaforma SPOT promossa da Azek AG (Svizzera)

La piattaforma SPOT è stata sviluppata per fornire una formazione per il CIWM completa che includa i seguenti elementi:

  • Documentazione: la documentazione per ognuno dei 7 moduli foundation e dei 5 moduli final comprende l’insieme delle conoscenze fondamentali per lo svolgimento degli esami. I manuali prevedono sia una parte teorica che una parte pratica; contengono inoltre la bibliografia per eventuali ulteriori approfondimenti ed esempi di esami svolti con le relative dettagliate soluzioni.
  • Esercizi: sono disponibili tutti gli esami delle passate sessioni. Le domande a risposta multipla sono presentate con modalità interattiva, così gli studenti possono testare, per ogni modulo, le loro conoscenze. Le risposte possono essere date on line e saranno corrette in tempo reale; se richiesto, sono disponibili anche dettagliate spiegazioni. Per le domande aperte, le risposte corrette danno l’indicazione di un corretto approccio.
  • Wealth Management Simulator: si tratta di un software che permette al candidato di utilizzare le proprie conoscenze per lo sviluppo simulato di casi reali.
  • LawInContext Private Banking Helpdesk: si tratta di un database sofisticato contenente informazioni legali e fiscali a livello globale. Casi di studio con soluzioni insegneranno all’utilizzatore come navigare ed estrarre informazioni rilevanti.
  • Study desk: si tratta di una linea dedicata study@aiwmorg finalizzata ad assistere gli studenti su eventuali domande teoriche. Il materiale di studio è in inglese e rappresenta un insieme di conoscenze necessarie e sufficienti per il superamento degli esami internazionali.