I NUOVI PRINCIPI CONTABILI: GLI ASPETTI PRATICI E OPERATIVI DEI NUOVI OIC

Lunedì, 13 Febbraio, 2017

I NUOVI PRINCIPI CONTABILI: GLI ASPETTI PRATICI E OPERATIVI DEI NUOVI OIC

Si terrà a Genova il 15 febbraio il Convegno organizzato da AIAF - in collaborazione con KPMG, Università degli studi di Genova e Confindustria Genova - per affrontare le novità che riguarderanno i nuovi principi contabili OIC.

L’incontro si propone di esaminare le principali novità introdotte in tema di formazione dei bilanci delle società alla luce dei nuovi principi contabili. Nel corso dell’evento, infatti, importanti esponenti interverranno sui rilevanti cambiamenti alle norme per la redazione del bilancio d’esercizio e dell’informativa del bilancio. 

In apertura, gli interventi di Stefano Volante di Bank of China e Consigliere e Tesoriere di AIAF e del Presidente di Confindustria Genova, Giuseppe Zampini. A seguire, Alberto Quagli, Docente di Economia Aziendale dell’Università degli studi di Genova che presenterà le principali novità sul tema del bilancio d’esercizio e consolidato. 

Il Socio AIAF Simone Ligato di Banca Carige e Francesco Bellotto, Partner di KPMG, interverranno nella seconda parte che sarà dedicata agli strumenti finanziari derivati. 

Le implicazioni fiscali legate all’applicazione dei nuovi OIC saranno tema della conclusione a cura di Michele Ferrari, Senior Manager Studio Associato KPMG, Ufficio di Genova.

http://www.aiaf.it/event/i-nuovi-principi-contabili