Il sistema gestionale di tesoreria: caratteristiche, modalità di impiego ed efficacia

Corsi di aggiornamento professionale in Finanza d'Impresa

 

Obiettivi e Programma

I Corsi di aggiornamento professionale in Finanza d'Impresa si propongono di aggiornare con nuovi contenuti specifici le conoscenze acquisite da coloro che hanno frequentato il Corso di Formazione in Finanza d’Impresa e di completare la conoscenza di coloro che, pur non avendo frequentato il Corso, la utilizzano professionalmente.

Il sistema gestionale di tesoreria (SGT) è uno strumento di supporto alla gestione finanziaria: pianificazione e gestione dei flussi di cassa, contabilità banche, controllo dell’esposizione verso tutti gli intermediari finanziari, calcolo del costo medio del debito. La forza di un SGT risiede non solo nell’automazione delle attività svolte, ma soprattutto nelle attività che non potrebbero essere svolte senza questo strumento. Scopo dell’incontro è discutere i vantaggi e le problematiche di un SGT.

 

Destinatari

I Corsi si rivolgono a coloro che hanno frequentato il Corso di formazione  in Finanza d’Impresa e a tutti coloro che necessitano di un’impostazione aggiornata e operativa dell’argomento trattato.

24 ottobre
Durata (giorni): 
1
Quota: 
250,00
Scontata (*): 
250,00
AllegatoDimensione
Depliant317.51 KB