La comunicazione Impresa-Banca e gli effetti sul rating

Corsi di aggiornamento professionale in Finanza d'Impresa

 

Obiettivi e Programma

I Corsi di aggiornamento professionale in Finanza d'Impresa si propongono di presentare contenuti specifici per la gestione finanziaria aziendale.

Il rating deriva da tre gruppi di informazioni: dati di bilancio, dati andamentali e informazioni qualitative che spesso le banche raccolgono spesso durante gli incontri con l’azienda. Scopo dell’incontro è di esaminare un possibile elenco di informazioni qualitative utilizzate dalle banche, interpretarne lo scopo, ipotizzare le risposte appropriate e le modalità di comunicazione più efficaci.

Destinatari

I Corsi si rivolgono a una molteplicità di figure professionali: 

  • Responsabili amministrativi e finanziari d’impresa, Controllers, Auditors che, nella diversità delle organizzazioni e delle dimensioni delle imprese, devono gestire le variabili finanziarie e  le relazioni con le banche 
  • Responsabili di filiali bancarie, Analisti Fidi, Gestori Imprese che hanno interesse ad approfondire i contenuti della gestione finanziaria nella prospettiva dei loro clienti
  • Professionisti della gestione del risparmio (Consulenti Finanziari autonomi, Wealth Manager, Private Banker) che vogliono aggiornare le loro competenze in tema di finanza aziendale per meglio interloquire con i loro clienti imprenditori
  • Consulenti d’azienda, Commercialisti ed Esperti Contabili che vogliono espandere le loro competenze alla gestione della finanza operativa.
7 giugno
Durata (giorni): 
1
Quota: 
250,00
Scontata (*): 
250,00
AllegatoDimensione
Depliant322.51 KB