2009, n. 142 - Giugno, I Quaderni AIAF - Family Office for Family Business

In questo Quaderno, vogliamo studia rele opportunità di business e di applicazione per gli iscritti Aiaf offerte dalle sempre più presenti strutture di family office, considerate ormai da parte degli operatori del settore finanziario la massima evoluzione del private banking.

L’idea di scrivere questo Quaderno nasce da uno studio sull’argomento presentato nel primo Master in Private Banking di Unicredit Private Banking, organizzato con l’Università degli Studi di Torino e la ESCP-EAP European School of Management, su cui abbiamo scritto il libro “Family Office for Family Business: guida con elementi di best practice internazionale” edito da Oxford Management Publishing nel 2009. Utilizzeremo un approccio da manuale operativo, piuttosto che di analisi statistica e quantitativa, al fine di tradurre nel linguaggio più comune dati e concetti già molto bene elaborati in altre pubblicazioni e ricerche; questo perché qui vogliamo cogliere spunti innovativi e da operativi per future iniziative nel settore della consulenza.

Autori:

Vittorio De Pedys, Affiliate Professor Banking & Finance presso la Business School international ESCP-EAP European School of Management, Socio Aiaf
Alessio Antonelli, Private Banker UniCredit Private Banking

Allegati: 
AllegatoDimensione
Indice Quaderno AIAF n. 142185.72 KB