SAVE THE DATE : 29 NOVEMBRE 2016 - 9.00/18.00

Venerdì, 28 Ottobre, 2016

Mazars e AIAF ospitano una tavola rotonda a Milano il 29 Novembre 2016 (dalle 9.00 alle 13.00): questo evento si propone di fornire uno stato dell’arte nell’utilizzo degli Indicatori Alternativi di Performance nell’informativa finanziaria delle società quotate.

Alternative Performance Measures (APM) in Financial Information Current Practice of European Listed Companies

Anche alla luce dell’entrata in vigore a Luglio 2016 delle linee guida emesse dall’European Securities and Markets Authority (ESMA), Mazars ha condotto un’analisi di benchmarking delle comunicazioni finanziarie delle società appartenenti all’Eurostoxx 50, che sarà presentata nel corso dell’evento. Seguirà una tavola rotonda a cui parteciperanno esponenti della comunità degli analisti finanziari (AIAF, EFFAS), regulators (ESMA, Consob), standard setters (IASB, EFRAG, OIC) e preparatori di bilanci (Business Europe), coordinata da Mazars.

Il pomeriggio sarà dedicato all’esame dei Principi Contabili IFRS 9 (Financial Instruments) e IFRS 4 (Insurance Contracts) e seguirà l’esame del Principio Contabile 16 riguardante il Leases Ci intratterranno su questo tema relatori di EFFAS, AIAF, EFRAG e OIC:

What do the IFRS 4 amendments on applying IFRS 9 for insurance companies mean for investors and analysts?

What is new in accounting for leases? 

I due eventi son o gratuiti e si terranno in lingua inglese considerata la partecipazione di diversi relatori internazionali.

I soci AIAF hanno una prelazione sulle prenotazioni all’evento che è indirizzato agli users e possono riservare un posto contattando la segreteria AIAF prima del 15 novembre. 

Sala Convegni
Intesa Sanpaolo
Piazza Belgioioso 1 Milano 

 

Allegati: