Come stimare i risultati delle società operanti nell’ AIM

Martedì, 20 Marzo, 2018
Luogo: 
Milano

Seminario Riservato Soci AIAF e agli Studenti ai Corsi di Laurea convenzionati al Programma CIIA

AIAF propone una nuova iniziativa volta a fornire - in primis agli analisti finanziari equity, ma ovviamente anche a chiunque fosse interessato - le chiavi di lettura dei fenomeni che determinano l’andamento di alcuni settori operativi. Il nostro mercato azionario non ha visto la nascita, al pari di numerosi mercati esteri, di analisti specializzati in specifici settori produttivi a causa del contenuto numero di società quotate appartenenti a diversi settori. 

Molti analisti finanziari sono quindi generalisti. Questo porta inevitabilmente a possedere competenze spesso poco specifiche circa i “key drivers” che muovono il settore e i risultati della società nel medio e lungo periodo e, quindi, ad effettuare le stime con una visibilità parziale di che cosa realmente muove i fondamentali della società.

Come si concretizza la nuova iniziativa. Presto detto. Il management di alcune società si è detto disponibile ad incontrare gli analisti finanziari per fornire loro le chiavi di lettura dei macro trend del settore nel quale l’impresa da loro diretta, opera. Crediamo sia un’opportunità unica nel suo genere perché consente agli analisti finanziari di avere una visione strategica e industriale di diversi settori operativi. 

Si comincia il 20 marzo con l’Ing. Stefano Spaggiari, fondatore e CEO della società Expert System; società operante nel settore della semantica che vanta numerosi contratti con le principali assicurazione, banche e Governi mondiali. 

 

Come stimare i risultati delle società negoziate all’ AIM

15.00
Introduzione
Antonio Tognoli • Consigliere AIAF

15.15
Testimonianza 
Stefano Spaggiari • Fondatore e CEO Expert System

  • Expert System e il mercato in cui opera
  • I “key drivers” del settore
  • Quali strategie per il futuro
  • Quali previsioni per il medio / lungo termine

17.00
Chiusura Lavori e Aperitivo

Allegati: 
AllegatoDimensione
File Programma Seminario138.02 KB