top of page

Call to Action
finalizzate al coinvolgimento dei Soci

Proposte e formazione di nuovi Gruppi di Lavoro

Aiaf, standard setter dell'analisi finanziaria, prosegue nella implementazione delle attività del Calendario Editoriale 2023-2024.

A tal fine sollecitiamo nuove iniziative di formazione di Gruppi di Lavoro coerenti allo sviluppo degli assi strategici del piano attuale nelle macro aree

ESG, Capital Market Union,

Regulatory/Policy Making,

PNNR/PPP,

Data Science AI e

Machine Learning.

iStock-1187097134.jpg

#Next Generation AIAF

 

 

Al fine di garantire la continuità operativa ed organizzativa alla nostra Associazione, AIAF ha attuato un piano di affiancamento ed eventuale successione dei ruoli di governance e operatività dei Soci maggiormente impegnati nelle varie attività associative (Consiglieri, Probiviri, Revisori, Responsabili delle Commissione e dei Gruppi di Lavoro AIAF, etc.).

Qualora interessati Vi preghiamo di inviare una mail a info@aiaf.it.

iStock-1154222587.jpg
Discussione della squadra

Commissione

"POLICY MAKING"

 

E' stata costituita una nuova Commissione denominata "Policy Making", finalizzata a dare alle attività strategiche dell'Associazione la coerenza, il coordinamento e l'organizzazione necessarie per garantire il posizionamento e la visibilità istituzionale che ci siamo prefissati come obiettivo strategico.

La Commissione, coordinata dal Socio Franco Riva, supporta la Presidenza e il Consiglio Direttivo nelle attività e azioni utili di partecipazione, contributo e supporto ai Gruppi di Lavoro, tavoli istituzionali, advocacy a livello nazionale e internazionale, anche partecipando agli stessi in forma personale o di gruppo.

Qualora vi fossero Soci interessati, si prega di inviare una mail a info@aiaf.it specificando l'interesse.

Compagni di classe

Progetto

"AIAF AMBASSADOR"

 

Al fine di creare un flusso nuovo e crescente di nuove adesioni alla nostra Associazione, AIAF ha lanciato il “Progetto Ambassador” nelle Università - siano esse convenzionate o meno - grazie al quale possono diventare Ambassador AIAF sia i docenti che gli studenti.

La missione comune è quella di testimoniare i valori distintivi di Aiaf all'interno delle comunità universitarie e di convincere sempre più giovani ad aderire come nuovi Soci al nostro network di contatti professionali, di ricerca e di vita associativa finalizzato alla promozione della risk based financial analysis.

Nel caso di interesse a partecipare attivamente al progetto AIAF Ambassador potrete trovare i dettagli e il Regolamento al link sotto riportato:

- Locandina e Regolamento

iStock-158952699.jpg

Join EFRAG Advisory Panel on the Connectivity between Financial Reporting and Sustainability Reporting Information

L’EFRAG ha pubblicato la call per selezionare i membri del costituendo Advisory Panel sul progetto di ricerca Connectivity between Financial and Sustainability Reporting Information, a supporto dei lavori del Financial Reporting TEG.
L’obiettivo dell’Advisory Panel è quello di (i) condividere punti di vista e esperienze pratiche in materia di connettività, (ii) aiutare l'EFRAG a identificare, valutare e dare priorità ai temi della connettività nonché ad identificare le relative good reporting practice e (iii) sviluppare possibili approcci per migliorare la connettività.
Il Gruppo sarà composto da 15/20 membri scelti tra redattori di bilanci/report di sostenibilità, user (inclusa la società civile), revisori, accademici e regulator.
Il progetto è particolarmente importante in un’ottica di reporting integrato perché si cercheranno di individuare le connessioni tra le informazioni di bilancio e quelle delle sostenibilità. Il reporting integrato, come noto, è stato uno degli elementi fondanti della partecipazione dell’OIC ai lavori dell’EFRAG sugli standard di sostenibilità.
Il termine per candidarsi è il 10 aprile 2023. 

Arrivare al lavoro

EFRAG Financial Reporting

TEG Chair

EFRAG ha pubblicato la call per il Chair del Financial Reporting TEG.

Il mandato è triennale, rinnovabile una volta. L’impegno è full-time con sede di lavoro a Bruxelles.

Il termine per presentare la candidatura è il prossimo 10 aprile.

bottom of page